Consiglio comunale a Ispica sul Piano Triennale delle Opere pubbliche e riapertura termiti rate tributi

palazzo belmonte ispica

Il prossimo 10 maggio, alle 20:30, si riunirà il consiglio comunale di Ispica durante il quale si discuterà del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2017/2019 e l’elenco annuale dei lavori.
Un altro punto importante all’ordine del giorno è costituito dalla riapertura dei termini per l’accesso alla rateizzazione dei tributi arretrati.
Dopo la prima approvazione del Regolamento avvenuta nel 2016 saranno riaèerti i termini per venire incontro alle esigenze dei concittadini e delle imprese che si trovano in temporanea difficoltà nel pagare le tasse dovute.
I tributi interessati dalla rateizzazione sono i tributi relativi agli immobili (Ici, Imu, Tasi), quelli relativi ai rifiuti (Tarsu, Tares, Tari), Il Canone per l’Occupazione del Suolo Pubblico (COSAP), e le bollette relative al servizio idrico e fognario dovuti fino al 31 dicembre scorso.

E’ possibile ottenere la rateizzazione di quanto dovuto al Comune pagando fino ad un massimo di 72 rate mensili di eguale importo con una rata minima di 40 euro al mese.
“Una mano tesa ai cittadini in difficoltà – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie- riproporre la possibilità di rateizzare i tributi arretrati fino al 2016 rappresenta un atto concreto di sostegno e vicinanza a tutti gli ispicesi”.
“Altra proposta all’ordine del giorno – aggiunge il Presidente Giuseppe Roccuzzo – è l’adesione alla campagna di sensibilizzazione nazionale denominata “Siamo tutti pedoni” che si rivolge in primo luogo ai conducenti di auto e moto, ma più in generale punta a parlare a tutti per promuovere una nuova cultura della strada e incentivare comportamenti corretti sia da parte di chi guida che da parte di chi cammina.
Vogliamo poter sensibilizzare i nostri concittadini e in particolare i neo-patentati – conclude il Sindaco Pierenzo Muraglie – anche attraverso il coinvolgimento delle autoscuole presenti nella città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa