Sterpaglie da eliminare, all’incrocio tra le vie Cervia e Spata a Marina di Ragusa. La denuncia della consigliera Marino

Incrocio e sterpaglie

“Lo spartitraffico dell’incrocio che immette in via Spata, la strada che dalla circonvallazione di via Cervia a Marina di Ragusa conduce sino al porto turistico, è il trionfo dell’incuria oltre a creare problemi di pericolosità per la circolazione veicolare”.

A segnalarlo è la consigliera comunale Elisa Marino del gruppo Insieme che non ha potuto fare a meno di notare come le sterpaglie cresciute nelle aiuole del suddetto spartitraffico abbiano raggiunto un’altezza tale da impedire a chi guida un’auto che si immette nel crocevia in questione di potere notare se stiano sopraggiungendo altre vetture dalla direzione opposta. “Tutto ciò può diventare fonte di incidente – continua Marino – e ci chiediamo perché non si sia ancora intervenuto. Tra l’altro, non dimentichiamo che, in queste giornate primaverili, la frazione rivierasca di Ragusa, soprattutto in concomitanza con il ponte dell’1 maggio, sarà presa d’assalto da migliaia di turisti e villeggianti. E non possiamo certo fare trovare la frazione in questo stato. Quindi, è un problema legato intanto alla pericolosità del crocevia senza dimenticare l’aspetto del decoro che è sempre bene non fare passare in secondo piano. Aggiungo, in più, che via Cervia non è dotata di marciapiedi per cui sarebbe necessario adoperarsi anche in questo senso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa