La Cgil e il 25 aprile. A Vittoria il racconto della memoria

25 aprile a Vittoria

“Resistenze contro il Fascismo, Mafia e Sfruttamento” è il tema con il quale sarà celebrato il 25 aprile a Vittoria in occasione del 72° anniversario della Liberazione d’Italia. La Cgil, l’Anpi, lo Spi Cgil, l’Auser e l’Unione degli Studenti organizzano una serata di musica, video, e mostre in Piazza del Popolo a Vittoria per le ore 19.00 di martedi.

L’iniziativa intende promuovere, in un’ottica d’intergenerazionalità, i valori della Resistenza antifascista attraverso l’intreccio di diversi linguaggi artistici che ripercorrono i temi della storia e dell’attualità.
Nel corso della serata saranno proiettate immagini tratti dal documentario Accaniti di Enzo Rizzo sulla storia di Vittoria e l’esposizione di schede biografiche su alcuni dei tanti Antifascisti Vittoriesi tratti dall’opera di Gianni Ferraro Vittoria Antifascista con l’elaborazione grafica curata da Sergio Mustile.
Lo Spettacolo Musicale dal titolo “Fischia il vento, Immagini, parole e suoni della Resistenza” vedrà sul palco musicisti come Giacomo Aurnia, Saretto Emmolo, Rosario Arancio Febo, Valerio Macca, Rocco Mammano, Nadia Marino, Antonio Modica, Giampiero Scifo e i Demetra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa