Calcio. Un Modica “demotivato” bloccato in casa dal Noto, i rossoblù “volano” in promozione

new-modica-calcio

Il Modica “saluta” i propri tifosi e il campionato di Prima Categoria con un pareggio casalingo contro un Noto arrivato nella città della Contea con appena undici giocatori. La compagine netina è addirittura rimasta in dieci dopo appena 10′ per un infortunio a Stefano Randazzo e in nove al 69′ per l’espulsione di Cavarra che ha protestato vivacemente con il direttore di gara.
La gara inizia con il Modica subito in attacco. Al 2′ i rossoblù (oggi in maglia verde), passano in vantaggio. Antonio Occhipinti riceve palla ai venti metri e con un eurogol sblocca il risultato mandando la palla con un tiro a giro nel sette alla sinistra del portiere avversario che non può far altro che raccogliere la porta nel sacco.
I “tigrotti” insistono e al 16′ vanno vicini al raddoppio con un tiro cross di Terranova dalla destra che Paladino con qualche difficoltà riesce a deviare in angolo.

Al 23′ Cassibba crossa in area per Iurato che da buona posizione “spara” alto.

Al 28′ Terranova sulla destra entra in area dal lato corto e mette al centro per Occhipinti che tira a botta sicura, ma sulla linea di porta un difensore mette miracolosamente in angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina, Pitino impatta di testa, ma il suo tiro si stampa sula traversa.

Al 33′ scambio in velocità Terranova – Livia con il tiro dell’attaccante modicano che finisce di pochissimo a lato.

Si va così al riposo con il Modica in vantaggio di misura.

Nella ripresa il Modica allenta la spinta in attacco e il Noto ne approfitta per ribaltare il punteggio.

Al 57′ i granata di Randazzo pareggiano con Campisi che riceve palla dalla sinistra e in sospetto fuorigioco da pochi passi insacca.

Al 60′ il Noto passa addirittura in vantaggio. Cassibba commette fallo su Campisi e l’arbitro assegna il calcio di punizione agli ospiti. S’incarica della battuta Mammana che trova l’angolo basso alla sinistra di Limone che raccoglie la palla nel sacco.

Il Modica non ci sta e riprende ad attaccare. Al 68′ Sella entrato da pochi minuti riceve palla sulla destra salta in dribbling due avversari entra in area e tira in diagonale, Paladino in tuffo riesce a respingere la sfera sulla quale si avventa immediatamente Occhipinti che anticipa il suo marcatore e da pochi passi insacca realizzando la sua doppietta personale.

Il Modica prova ad alzare i ritmi per cercare il gol del vantaggio, ma il Noto serra le fila e si difende con ordine senza correre più rischi.

Dopo 3′ di recupero l’arbitro decreta la fine del match che ufficializza la meritata vittoria del
campionato dei ragazzi del presidente Mommo Carpentieri che ora insieme al suo staff
tecnico, dirigenziale e dei suoi atleti si gode la vittoria per qualche giorno, ma subito dopo
inizierà a programmare la prossima stagione che vedrà i rossoblù della Contea in un
campionato sicuramente più consono al blasone della città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa