Proseguono in contrada Bruscé a Ragusa i lavori di recupero funzionale di un’antica masseria destinata ad accogliere una scuola materna

scuola bruscè (2)

Sopralluogo ieri mattina del Sindaco di Ragusa Federico Piccitto nel cantiere di contrada Buscè in cui sono in corso i lavori di recupero funzionale di un’antica masseria di proprietà comunale che sarà adibita a sede di una nuova scuola materna.

Il primo cittadino, accompagnato dai tecnici comunali ing. Giuseppe Corallo e geom. Gino Iacono che assieme al geom. Giovanni Guardiano sono i progettisti e direttore dei lavori dell’opera pubblica, ha avuto modo di verificare alcuni degli interventi già eseguiti nei fabbricati rurali all’interno di alcune aree cedute al Comune nell’ambito di un programma costruttivo. Il progetto prevede la realizzazione di 3 sezioni della scuola materna, un laboratorio, una sala mensa, una per gli insegnanti e diversi ambienti di servizio.
L’impresa ARD Costruzioni s.r.l., aggiudicataria dell’appalto, ha già provveduto a consolidare la parte vecchia del corpo B in cui sono stati realizzati alcuni dei servizi previsti in progetto, così come è stata già predisposta la struttura portante del tetto che verrà coperto con un manto di tegole. Già realizzato anche il nuovo corpo di fabbrica C, edificato nell’area in cui sorgeva un vecchio rudere che è stato demolito, in cui sono stati già realizzati i cordoli per la copertura a tetto del fabbricato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa