Comiso: i Carabinieri arrestano due rapinatrici

Giannelli Ketty cl. 89

I militari della Stazione Carabinieri di Comiso, a seguito di articolata attività investigativa intrapresa dopo una rapina ai danni di un’anziana avvenuta lo scorso mese di febbraio Comiso, nelle vicinanze dell’Ufficio Postale di via Mancini, hanno dato esecuzione ad una misura cautelare nei confronti di due giovani donne, entrambe 27enni, emessa dal Gip del Tribunale di Ragusa, che ha pienamente concordato con il quadro accusatorio ricostruito dagli investigatori.
Già da subito le indagini erano partite indirizzate alla ricerca di due soggetti di sesso femminile avolto coperto, a seguito delle dichiarazioni della vittima, a che si era vista puntare una pistola alla tempia mentre era a bordo della propria autovettura. Bottino della rapina la borsa dell’anziana vittima contenente la somma di 230 euro in denaro contante.

Le indagini attraverso la visione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza posti nelle varie abitazioni private della zona, e altri sistemi tecnologici, hanno permesso di individuare le due donne autrici della rapina. Ulteriori riscontri sono stati reperiti a seguito delle perquisizioni domiciliari che hanno consentito di recuperare l’arma dei delitto utilizzata e gli indumenti indossati il giorno della rapina.
Le due donne fermate, Lorena Martinez di Vittoria, e Ketty Giannelli di Comiso, sono state sottoposte agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa