Sul sito web del Comune di Modica non c’è traccia di alcuni atti relativi ai lavori di Via Trani

via trani

Sul sito web del Comune di Modica continua a non esserci traccia di alcuni atti relativi ai lavori di Via Trani e, infatti, riusciamo a rintracciare soltanto le determine di affidamento di alcune consulenze. Lo denuncia il Movimento Una Nuova Prospettiva.

“Ad aggiungere un ulteriore alone di mistero a tutta la vicenda – dice Piero Gugliotta – durante il secondo appuntamento del convegno promosso da Dialogo, era stata la notizia di un probabile imminente intervento della Soprindendenza di Ragusa, sempre sui lavori di via Trani, e voci circolanti in città riferivano, addirittura, di una ordinanza di demolizione.

Ovviamente sono voci non confermate e come tali le consideriamo.

Ci sembra, tuttavia, abbastanza strano che permanga questa incertezza, perchè basterebbe che un consigliere comunale prendesse visione degli atti per fugare ogni dubbio, anche perchè nell’eventualità della demolizione ci sarebbero ulteriori costi per la collettività.

Così come dovrebbe essere possibile per i consiglieri comunali accedere, agevolmente, a tutti gli atti relativi ai lavori post alluvione.

Pertanto ci chiediamo se sia incapacità dei cittadini non riuscire a trovare, come previsto dalla legge, gli atti pubblicati sul sito web del Comune.

Ma ci chiediamo, altresì, se sia indolenza o incapacità dei consiglieri comunali non riuscire a prenderne visione presso gli uffici preposti.

Oppure è soltanto frutto dell’abilità dell’amministrazione del sindaco Abbate, di procedere in maniera talmente trasparente da rasentare l’invisibilità degli atti.

A noi piacerebbe riscontrare l’inesistenza di interventi da parte della Soprintendenza e che si tratti soltanto di vox populi, ma temiamo che, come dice il detto, vox populi, vox dei”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa