Ragusa. Bando progetti personalizzati minori disabili Presentazione istanza entro il 20 aprile

comune di ragusa_01

Il Distretto Socio Sanitario 44 rende noto che in riferimento all’art. 91 della L.R. n.11/2010, nonché alla nota n. 9165 del 16/03/2017 dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, al fine di programmare interventi a favore di minori disabili, è necessario procedere alla rilevazione dei dati relativamente al numero, al grado di invalidità nonché al fabbisogno assistenziale dei suddetti minori residenti nel territorio del Distretto stesso.

Pertanto i familiari dei minori disabili che intendano avvalersi di interventi di assistenza domiciliare programmati attraverso la stesura del PAI (piano personalizzato) dovranno presentare istanza su modello prestampato entro e non oltre le ore 12 del 20 aprile prossimo presso l’ Ufficio Servizi Sociali di via Spadola n. 56 aperto, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 – o inviare l’istanza via mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio.protocollo@comune.ragusa.gov.it.
I cittadini dei Comuni del Distretto (Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo) possono rivolgersi direttamente ai loro uffici di Servizio Sociale per presentare l’istanza. Il modulo è scaricabile dal sito istituzionale del Comune o possono essere forniti dagli uffici di Servizio Sociale dei Comuni del Distretto.
L’istanza deve altresì essere corredata da:
-Attestazione di portatore di l’handicap del minore rilasciato ai sensi della legge 104/92
– Copia del documento di riconoscimento del genitore richiedente in corso di validità. La presentazione della richiesta non dà diritto all’ammissione al servizio ma consente di definire numericamente il numero degli aventi diritto al fine di programmare interventi idonei.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa