Polizia Municipale di Ragusa. Sequestro di merce al mercato. Tre persone denunciate

polizia municipale

Già dalla settimana scorsa, sono stati effettuati dei controlli nel territorio comunale dalla polizia locale di Ragusa per contrastare l’abusivismo commerciale itinerante. Lo scorso 22 marzo, in via Psaumida, all’ingresso del mercato del mercoledì, gli agenti di Polizia Municipale hanno sequestrato parte della merce alimentare ad un commerciante vittoriese, sprovvisto di autorizzazione amministrativa. Il commerciante ed un suo collaboratore sono stati anche deferiti

all’ autorità giudiziaria per resistenza minacce e violenza a pubblico ufficiale per i ripetuti comportamenti aggressivi esternati all’atto del sequestro della merce, andata distrutta per il mancato accertamento sanitario dell’ASP.
Sempre il 22 marzo, un commerciante di Comiso, anch’egli senza autorizzazione amministrativa, si è dato alla fuga nonostante l’ordine di fermarsi, impartito dagli agenti, rischiando di travolgerli. In seguito, è stato bloccato all’uscita di Ragusa diretto a Comiso, anche grazie all’ausilio di una seconda pattuglia di Polizia Municipale che nel frattempo era stata chiamata via radio. Il commerciante è stato denunciato all’ autorità giudiziaria. Il veicolo, una motoape, risultato senza revisione e senza assicurazione è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Inoltre, al soggetto è stato anche contestato il reato di guida senza patente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa