Modica. SPM: si eviti la riduzione delle ore lavorative. Assenza: “In difesa dei lavoratori della SpM e delle loro famiglie”.

giorgio-assenza

“Ci preoccupa la situazione dei dipendenti della SpM, società che gestisce il servizio di pulizia, facchinaggio e manutenzione immobili e strade, rete idrica e depuratori, controllata dal Comune al 100%. È quanto dichiara l’on. Giorgio Assenza.

Da anni i lavoratori dell’azienda, e le loro famiglie, vivono una condizione di grave disagio per i ritardi sistematici nel pagamento degli stipendi: solo oggi è stato pagato il mese di novembre 2016. Non solo. In questi giorni, nell’indifferenza generale delle forze politiche, si paventa la possibilità che i dipendenti debbano accettare la riduzione delle ore lavorative, pena il licenziamento.

Non è accettabile, conclude Assenza, che si mortifichi sistematicamente il diritto al lavoro e a una vita dignitosa di decine di lavoratori e delle loro famiglie. Lancio un appello a tutte le forze politiche, ai parlamentari iblei, a Sua Eccellenza il Prefetto, affinché si intervenga con la massima urgenza per evitare che la situazione precipiti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa