Open day Anffas onlus Modica. Premiazione del concorso giornalistico “Loredana Modica”

17264102_1433076836738672_5469992943543459132_n

Anche quest’anno il concorso giornalistico dedicato a Loredana Modica, giunto alla sua seconda edizione, sta per concludersi con l’attesa proclamazione delle classi vincitrici.

Il concorso, volto a sensibilizzare i giovani studenti del territorio sulle diverse tematiche legate al mondo della disabilità, quest’anno  è stato incentrato sulla Convenzione Onu ed in particolare sul diritto al gioco e sul diritto allo studio delle persone disabili.

Le classi coinvolte hanno realizzato un articolo di giornale (le V elementari) ed un video-reportage giornalistico (le III medie), e sono state giudicate da una giuria di “addetti ai lavori” e amici e familiari di Loredana, quali il Direttore di Video Regione Salvatore Cannata , il giornalista e comandante della polizia Municipale Saro Cannizzaro, il professore Uccio Barone, la giornalista Valentina Raffa, il presidente AVCM Antonio Sabellini, e il Dottor Giovanni Modica, fratello di Loredana, oltre che da soci e collaboratori dell’Anffas stessa.

I giovani partecipanti, nella nuova veste di “giornalisti in erba”, verranno premiati durante l’open day dell’associazione (il 25 Marzo). L’’Anffas esprime la propria soddisfazione per avere avuto la possibilità di riproporre un concorso che all’associazione sta molto a cuore, non solo perché dedicato ad una cara amica quale Loredana, ma anche perché pensato per unire in modo creativo il mondo della disabilità, quello del giornalismo e quello dei giovanissimi.

“La nostra associazione – spiega Giovanni Provvidenza – si è già messa all’opera per riproporre, l’anno prossimo, la III edizione del concorso, aggiungendo però elementi innovativi ed originali alla formula già consolidata in questi anni. Nel frattempo, l’appuntamento è per il 25 Marzo presso i locali dell’associazione a partire dalle   10, per tutti coloro che vorranno venire a conoscere la nostra associazione e tutte le attività che  svolgiamo”.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa