Ragusa. Cala il sipario sui Campionati regionali di nuoto indoor Esordienti B.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Entusiasmo, divertimento, fatica e record. Questi sono stati gli ingredienti dei Campionati regionali di nuoto indoor Esordienti B disputatisi questo fine settimana, presso la piscina comunale di contrada Selvaggio a Ragusa.

Anche domenica 12, i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa hanno certificato un record che resisteva dal lontano 1982,  si tratta di quello stabilito nei 100 metri dorso maschili da Giuseppe Angilieri, il giovane atleta della Polisportiva Zenion di Ragusa che ha bloccato i cronometri a 1’13”5,  abbassando di 9 decimi quello che era di Eugenio Alessi rimasto inviolato per ben 35 anni. L’atleta ibleo ha sfiorato pure il record dei 100 metri stile libero con il tempo di 1’04”4 a soli 4 decimi dal primato regionale.
La giornata di domenica sarà pure ricordata per l’ottima prova di Giorgia Iaria dell’Asd Ulysse di Messina, che ha vinto  i 100 metri dorso con il tempo di 1’19”1,  i 50 metri farfalla con 34”2 e i 100 metri stile libero con 1’09”9;  Alessandro Vaccalluzzo della Polisportiva Murgano di Enna, dopo l’ottima vittoria di sabato nei 100 metri farfalla (1’14”9), domenica si è imposto nei 50 metri farfalla maschili con il tempo di 32”9.
Nei 100 metri rana femminili, a salire sul più alto gradino del podio è stata Alessia Ferraro dell’Asd Eldos di Canicattì, che ha bloccato i cronometri a 1’33”9, mentre tra i maschi ha vinto Salvatore Lanzafame dell’Asd Poseidon Sport di Catania con il tempo di 1’26”6.
Nella staffetta  4×50 metri misti, a distinguersi particolarmente è stata la squadra della Polisportiva Nadir di Palermo che ha vinto sia nella categoria femminile con il tempo di 2’40”1, sia nella categoria maschile con 2’24”7.
Al termine della manifestazione regionale sono stati premiati i giovani atleti piazzatisi nei primi 3 posti delle varie discipline con delle medaglie, mentre le società che hanno totalizzato i maggiori punteggi sono state premiate con delle coppe.  A salire sul più alto gradino del podio è stata la Polisportiva Nadir di Palermo con 684,50 punti, al secondo posto si è piazzata la Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo con 355,50 punti, mentre l’ultimo gradino del podio è andato alla Poseidon Sport di Catania con 308,50 punti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa