“Lasciami Volare”, con i Lions ed i Leo la testimonianza di papà Gianpietro Ghidini sabato a Comiso

Gianpietro Ghidini

Un papà che ha perso il figlio Emanuele a 16 anni per una droga sintetica e che vuole parlare ai ragazzi ed ai loro genitori dei valori della vita. “Lasciami Volare” è la storia di papà Gianpietro Ghidini che sta commuovendo tutta Italia con oltre seicento incontri realizzati fra scuole e teatri con la sua voglia di rompere il muro che spesso separa genitori e figli.

Sabato 11 marzo alle 18,  papà Gianpietro sarà a Comiso alla sala “Carlo Pace” in piazza San Biagio. L’iniziativa è della settima circoscrizione del Lions Club che  riunisce i sette club Lions della provincia di Ragusa assieme ai Leo Club di Ragusa e Modica nell’ambito del service “La famiglia  di oggi: quali valori”.
“In fondo spero di risvegliare le coscienze di tanti padri e di tanti figli – spiega Gianpietro Ghidini, che ha creato per la sua iniziativa la fondazione “EMA ilpesciolinorosso”.- Incontro uomini che, come facevo io anni fa, stanno investendo tutto il proprio tempo nel lavoro, per guadagnare di più, per il benessere della propria famiglia: questo era quello che mi dicevo anche io, ma in fondo è un’illusione. Cercavo la mia realizzazione personale, e spesso “non vedevo” la mia famiglia; la sera ero troppo stanco e per ascoltare i problemi di mio figlio. L’adolescenza è un periodo difficile, ma forse ne potremmo uscire tutti meglio. Spero sempre che chi ascolta la mia storia possa acquisire più consapevolezza e spero alla fine di essere “utile”, nel mio piccolo”.
I Lions ed i Leo club iblei oltre all’incontro di sabato 11 marzo stanno avviando altre iniziative dedicate ai tanti aspetti delicati e complessi del rapporto genitori e figli adolescenti, per una riflessione consapevole su cosa significa educare oggi, rispondendo al dolore con la vita, allontanando dai giovani le dipendenze. Per questo è stato avviato un bando di concorso nelle scuole superiori concorso dal titolo “I classici errori dei genitori. Lasciateci volare”, rivolto agli studenti di tutte le classi degli Istituti Superiori di II livello della provincia di Ragusa, il cui termine ultimo di consegna degli elaborati è fissato per il 20 aprile 2017. Il bando, diffuso dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Ragusa,  è disponibile presso le segreterie delle scuole. Seguirà il 14 maggio a Ragusa uno spettacolo al teatro tenda dal titolo “Lasciami Volare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa