La Polizia Municipale di Ragusa impegnata in un’ operazione di repressione di atti contrari alla pubblica decenza

polizia municipale

Nell’ambito delle attività di vigilanza svolte nei giorni scorsi dagli agenti di Polizia Municipale, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un rumeno di 61 anni, perché sorpreso ad urinare a ridosso dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani in via delle Palme, angolo via Benedetto Croce,

in prossimità dell’istituto scolastico “Paolo Vetri”. L’operatore di Polizia Municipale, che stava svolgendo il servizio di vigilanza scolastica, ha intimato più volte all’uomo di ricomporsi ed allontanarsi, in conformità a quanto previsto dal decreto Sicurezza Urbana, cercando anche nel contempo di mitigare le reazioni dei numerosi genitori presenti in loco, in attesa dell’uscita dei figli dall’istituto “Paolo Vetri”. All’ uomo, è stato anche elevato un illecito amministrativo per violazione della fattispecie di ubriachezza e atti contrari pubblica decenza, che sono stati depenalizzati.
Il verbale è stato trasmesso alla Prefettura competente, al Questore e Sindaco di Ragusa ai fini dell’applicazione delle nuove misure introdotte in materia di sicurezza urbana.
Il vice sindaco e assessore alla Polizia Municipale, Massimo Iannucci, ha espresso il suo compiacimento per l’operazione svolta, che ha visto l’applicazione per la prima volta da parte della Polizia Municipale dei nuovi strumenti previsti dal decreto legge sulla sicurezza urbana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa