On. Nino Minardo: avviare un percorso di stabilizzazione per gli Asu. Basta con le continue proroghe di rinnovo del loro contratto.

foto asu

Una vertenza che va avanti da troppo tempo e che necessita di chiare risposte agli oltre 5.600 lavoratori Asu siciliani che svolgono da più di 20 anni la loro attività in impieghi socialmente utili. Per l’on. Nino Minardo è necessario avviare un percorso di stabilizzazione di detto personale e superare le continue proroghe di rinnovo del

loro contratto che non può essere previsto sine die. A tal proposito il parlamentare è intervenuto sul Governo Nazionale chiedendo al Ministro del lavoro e delle politiche sociali, nell’ambito delle proprie competenze, l’avvio di un percorso normativo che definisca un quadro di regole certe per la stabilizzazione dei precari ASU. Per Minardo, infatti, è opportuno trovare una soluzione efficace ed efficiente per questa tipologia di lavoratori, indispensabili per la loro attività che viene svolta regolarmente in modo dignitoso e proficuo e per l’acquisizione delle competenze maturate nel corso degli anni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa