IN VIA GROTTA DELL’ACQUA NEL CENTRO STORICO DI RAGUSA UNA PERDITA IDRICA CHE DURA DA ANNI, MARINO: “MA PERCHE’ NESSUNO INTERVIENE?”

Via Grotta dell'Acqua 2

“Mentre sono tuttora in corso i lavori di rifacimento della rete idrica in via Sant’Anna, l’Amministrazione comunale farebbe bene ad incaricare la ditta esecutrice degli interventi a dare un’occhiata qualche decina di metri più in là per risolvere una questione annosa”. E’ la consigliera comunale del gruppo Insieme Ragusa, Elisa Marino,

dopo avere raccolto una segnalazione, diffusa dai cittadini sui social, riguardante la via Grotta dell’Acqua, nel centro storico di Ragusa superiore, a sollecitare la definizione di quella che sembra una vera e propria anomalia. “A quanto abbiamo appreso – afferma Marino – è un problema che si trascina da anni, qualcuno parla pure di decenni, e che però non trova la possibilità di una soluzione perché la perdita si registrerebbe all’interno del garage di un privato. E, a quanto pare, c’è anche chi, in seno alla maggioranza, è a conoscenza di questa circostanza. Ora, a parte che la perdita dell’acqua, oltre ad essere costante, forma, lungo la via, un rigagnolo, anzi a volte molto di più, stagnante e puzzolente, con il rischio che qualche residente possa seriamente scivolare a terra, con tutti i danni che ciò comporterebbe, mi chiedo perché nessuno, finora, da palazzo dell’Aquila, si sia preso la briga di intervenire seriamente adottando anche, se necessario, dei provvedimenti d’imperio. E’ opportuno che tutta la zona possa essere bonificata. Non si può fare finta di nulla solo perché questa via non è tra le più transitate del centro storico. E’ indispensabile trovare un rimedio. Solleciterò in Aula l’Amministrazione comunale a dare delle risposte concrete per l’attivazione di un intervento efficace”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa