Sopralluogo dei Consiglieri di Maggioranza al cantiere del Pronto Soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Modica

consiglio comunale aula modica

Facendoci interpreti delle attese e delle aspettative di migliaia di cittadini, abbiamo voluto renderci conto personalmente dello stato dei lavori e del loro avanzamento, per verificare se tutto sta procedendo con il ritmo giusto, per far sì che le promesse vengano mantenute nel migliore dei modi.

Per questo i consiglieri comunali di maggioranza al Comune di Modica, si sono recati tutti insieme ad effettuare un sopralluogo nel cantiere che  si trova aperto dalla metà dello scorso mese di ottobre, all’Ospedale Maggiore di Modica per l’esecuzione dei lavori di adeguamento ed ampliamento del nuovo Pronto Soccorso. Con soddisfazione abbiamo potuto constatare personalmente che i lavori stanno procedendo celermente e che continuano spediti verso il completamento, la consegna della nuova struttura dovrebbe avvenire entro il mese di giugno. I locali, grazie ai lavori che si stanno eseguendo e che costeranno circa ottocentomila euro, saranno ampliati e dotati di servizi che finora non sono mai stati messi a disposizione di nessun pronto soccorso della provincia di Ragusa. Il presidio sarà infatti dotato anche di apparecchio radiologico che consentirà di eseguire diagnosi precise già in pronto soccorso.
Un risultato quello che stiamo per ottenere, voluto da tutta la città che in questa occasione, si è stretta attorno all’amministrazione comunale e alla direzione sanitaria, per chiedere un punto di riferimento per l’emergenza-urgenza in grado di soddisfare le esigenze degli utenti non solo di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo ma anche di Rosolini, Pachino e Portopalo. La scommessa futura ora è quella di riuscire ad ampliare anche l’organico composto da medici, infermieri e personale ausiliario, in grado di dare una risposta ottimale al settore dell’emergenza che è quello più importante ed immediato.
Anche per questo noi consiglieri vigileremo assicurando il massimo impegno a fianco del Sindaco e dell’amministrazione perché ciò avvenga.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa