Scicli. Un tappo per la solidarietà Per finanziare l’abbattimento di barriere architettoniche

L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Scicli, Caterina Riccotti, comunica che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione “Oltre l’Ostacolo“ Onlus di Ragusa, nell’ambito del progetto denominato “Una Città per tutti – Un Tappo per la Solidarietà”, intende promuovere la raccolta dei tappi di plastica delle bottiglie, volta alla donazione, a sostegno di progetti finalizzati a obiettivi di interesse sociale quale l’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’obiettivo è anche sensibilizzare tutti i cittadini, dai bambini ai nonni, alla tutela dell’ambiente, alla cooperazione, al saper donare.  I tappi saranno raccolti in appositi contenitori posizionati nelle scuole e in altri punti di raccolta, al fine di contribuire, con questo piccolo gesto, a rendere il nostro paese più accessibile per tutti.
La raccolta dei tappi sarà estesa, anche, a tutti gli esercizi commerciali presenti nel territorio e in cambio, alle ditte aderenti al progetto, sarà riconosciuto, sull’opera finanziata, uno spazio pubblicitario personalizzato e gratuito per la durata mesi sei.
Un tappo equivale a un dono e ognuno di noi può contribuire senza alcuno sforzo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa