Karate, il vittoriese Panagia oro ai campionai europei

1 posto solo

Nelle giornate di venerdì e sabato presso la Arena Stadium di Sofia, Bulgaria, si sono svolti i 44mi campionati europei di karate per nazioni riservato alle rappresentative nazionali di karate specialità kata individuale, squadre e kumitè. 34 le nazionali presenti in questo importantissimo appuntamento, e la squadra U21 Italiana composta da Stea, Gallo e uno straordinario Giuseppe Panagia hanno letteralmente dominato una alla volta le squadre avversarie.

Al primo incontro battono la Spagna per 3 a 2, dopo tocca alla Serbia con un netto 4 a 1 e in finale battono la Turchia ( campione del mondo ed Europeo in carica) con un sonoro 4 a 1 raccogliendo gli applausi dai numerosi tifosi Italiani presenti sugli spalti gremiti.
“ Un successo meritato – ci dice felice Giuseppe Panagia del C.S. Karate Shotokan di Vittoria  allenato dal maestro Santo Torre – Una vittoria di squadra e un titolo Europeo che mi ripaga degli enormi sacrifici sopportati per arrivare al meglio all’appuntamento di Sofia e mi stimola a fare sempre meglio in futuro. Quest’anno ci sono tanti appuntamenti importanti, a marzo ci saranno i campionati Italiani a Milano e voglio farmi trovare pronto e lottare per una medaglia e soprattutto gli esami d maturità tappa fondamentale per il proseguimento degli studi futuri “.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa