Presto a Monterosso Almo verranno abbattute le barriere architettoniche con la realizzazione del progetto ” Una città per tutti, un tappo per la solidarietà”.

barriere-architettoniche

Abbattimento delle barriere architettoniche a Monterosso Almo. E’ quanto  si prefigge  l’Associazione “Oltre L’Ostacolo” Onlus di Ragusa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la ditta Busso,  con la realizzazione del progetto “Una città per tutti, un tappo per la solidarietà”.  Di questa validissima iniziativa se ne è parlato mercoledì

scorso  nei locali del Centro Giovanile nel corso della presentazione alla cittadinanza del progetto. Con la raccolta dei tappi di bottiglie e  cassette di plastica si vuole finanziare l’abbattimento delle barriere architettoniche a Monterosso Almo.   Con i proventi della  raccolta di questo materiale saranno, infatti, realizzati l’adeguamento di vari marciapiedi lungo le vie del paese nonchè l’adeguamento per l’accesso della villetta D’Iapico. I tappi verranno raccolti in appositi contenitori di plastica situati presso vari luoghi pubblici, oppure potranno essere conferiti alla ditta Busso, dentro un sacchetto, l’ultimo sabato di ogni mese. ” Con questo semplice gesto  – affermano gli organizzatori  – possiamo contribuire a rendere il nostro paese più accessibile per tutti, anche ai disabili”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa