CONAD SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA D’ARGENTO A BONN IN COPPA DEL MONDO

giorgio avola

Ancora grandi soddisfazioni internazionali per la Conad Scherma Modica. A Bonn, in occasione della quinta tappa del circuito di coppa del mondo di Fioretto Maschile, ottima medaglia d’argento per la squadra italiana formata da Giorgio Avola, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Alessio Foconi. Una squadra che in questa stagione non è mai scesa dal podio e che riscatta la prova individuale decisamente sottotono del giorno precedente con tutti i fiorettisti azzurri lontani dalla zona calda della classifica.

I quattro azzurri dopo aver superato di diritto il tabellone dei sedicesimi regolavano agevolmente l’Austria agli ottavi per 45/22 e il Brasile ai quarti per 45/17.
In semifinale il match con gli Stati Uniti, solitamente combattuto e ricco di pathos, è risultato meno acceso rispetto al passato, grazie anche alla verve degli azzurri che hanno chiuso la pratica per 40/25.
La finale con la Francia, praticamente un remake della finale di Parigi di qualche settimana fa, vede questa volta “i cugini francesi” prendersi la rivincita sugli azzurri con un netto 34/45.
Con la tappa di Bonn si conclude il primo giro di boa dell’attività internazionale, che riprenderà tra un mese con il Gran Prix di Long Beach in California.
Intanto fervono gli allenamenti al PalaMoak per tutti gli under14 di fioretto e spada che saranno impegnati nel prossimo fine settimana nella seconda tappa del circuito regionale del Gran Premio Giovanissimi a Mazara del Vallo.
Sulla scia dell’entusiasmante argento nella prova nazionale a squadre di Bolzano, la Conad nutre buone aspettative per questa seconda gara regionale. L’obiettivo è certamente quello di migliorare il bottino della prima tappa dello scorso mese di novembre, dove ci furono quattro vittorie con Elvira Sigona nelle Bambine Fioretto, Francesco Spampinato nei Giovanissimi Fioretto, Alessandro Lucifora negli Allievi Spada ed Elena Di Rosa nelle Allieve fioretto. Saranno ben quaranta gli atleti impegnati nella gara mazarese, tappa utile alla qualificazione al Gran Premio Giovanissimi Kinder+ Sport in programma a Riccione dal 26 Aprile al 2 Maggio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa