Processo per presunte multe taroccate della Polizia Locale di Pozzallo. Imputati assolti

avv. pediliggieri

Si è concluso con l’assoluzione di tutti gli imputati il processo sulle presunte multe taroccate della polizia locale di Pozzallo, indagine condotta dalla Polizia di Modica. E’ quanto deliberato dal collegio penale del Tribunale di Ragusa(Saito, Ignaccolo, Infarinato)a conclusione della camera di consiglio dopo che il pubblico ministero, Giulia Bisello, aveva chiesto la condanna a due anni ciascuno per l’accusa di soppressione e illecita archiviazione di multe, e l’assoluzione per il reato di falsità materiale in atto pubblico continuato. Le indagini erano iniziate nel settembre del 2012 a seguito di una denuncia anonima.

Il Comune di Pozzallo si era costituito parte civile con l’avvocato Piero Sabellini.

Il periodo sotto esame era riferito al gennaio 2011 e fino al mese di settembre dell’anno successivo. Imputati erano tre ex comandanti della polizia municipale di Pozzallo e cinque dipendenti comunali rinviati a giudizio nel maggio del 2013 dal Gip di Modica.

Si tratta di Giovanni Gambuzza, 66 anni(nel frattempo deceduto), Luigi Bottaro, 57 anni, Rosario Iozzia, 62 anni (ufficiale che ha retto per un breve periodo il comando ed oggi in quiescenza), quattro amministrativi, Francesca Cassisi di 57 anni, appplicata presso il comando, Salvatore Brafa di 57 anni, Giuseppa Iaci di 55, Giovanna Migliore di 54 anni e Giovanna Scollo di 47 anni, sono accusati di. Il collegio difensivo era composto dagli avvocati Giorgio Terranova, Raffaele Pediliggieri e Luigi Piccione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa