Ginnastica artistica. La Kudos Modica ai primi posti al campionato regionale SIlver Eccellenza

Ginnastica Artistica, gare campionato Silver Eccellenza Junior - Ragusa 11 febbraio 2017, Scuola dello Sport - Il podio tutto kudos con 1^ Silvia Carnemolla, 2^ Simona Vindigni, 3^ Noelia Caccamo

 Giornata da prima della classe per la Kudos Modica che ha conquistato tanti primi posti ed altrettanti secondi posti nella prima prova del campionato regionale di ginnastica artistica nella categoria Silver Eccellenza Junior. Una prima prova, la seconda sarà il 19 marzo, dove le ragazze della Kudos Modica hanno davvero sbaragliato la concorrenza delle altre società partecipanti, ponendosi al centro dell’attenzione, non solo della provincia di Ragusa ma di tutta la Sicilia.

Secondo regolamento, questo campionato prevede l’utilizzo dei 4 attrezzi da competizione, ovvero volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero.
Su questi attrezzi, viene stilata la classifica ‘All Around’, ovvero la somma dei punteggi dei 4 attrezzi. Ma, a sua volta, ogni singolo attrezzo è valido per la creazione di una ulteriore classifica per specialità. Ecco che alla fine, le ginnaste si possono trovare inserite in ben 5 distinte classifiche: all around più singolo attrezzo.
E su questa base, fa davvero una particolare ottima impressione trovare la ragazze della Kudos Modica ai vertici proprio nelle 5 classifiche possibili.
Partendo dal risultato meno ‘in alto’, abbiamo il 4° posto ‘all around’ di Noemi Agosta, Junior 1 fascia, che è però anche 2^ al corpo libero e 2^ al volteggio.
Tra le junior 2^ fascia, comincia la messe di primi posti per la Kudos. Infatti, nell’all around, il 1° posto è di Silvia Carnemolla che, per l’occasione, festeggia sul podio il proprio 14° compleanno, il 2° posto per Simona Vindigni e il 3° per Noelia Caccamo: un podio quindi tutto color nero-e-oro, i colori della Kudos.
Nelle singole Specialità Junior 2^ fascia, nel corpo libero 2° posto per Silvia Carnemolla, alla trave 1° posto ex aequo per Noelia Caccamo e Silvia Carnemolla.
Nelle spettacolari parallele asimmetriche, 1° posto sempre per Silvia Carnemolla seguita al 2° posto da Simona Vindigni mentre al volteggio le cose si invertono con Simona al 1° posto e Silvia al 3° presentando ambedue il complesso esercizio dello ‘tsukara raccolto’.
Tra gli Junior 3^ fascia, ancora una conferma di Sofia Trovato, campionessa regionale corpo libero 2016 che ha confermato il proprio momento di gloria nell’all around al 1° posto, così come negli altri attrezzi.
“Come si fa a non essere felici per questa giornata – dice il presidente della Kudos Elisa Puglisi. Oggi avevo visto le ragazze davvero cariche, direi quasi esplosive. Ed il botto, per così dire, c’è stato. Certo sappiamo che è la prima prova ed alla seconda tra un paio di settimane, magari ci saranno più agoniste presenti. Ma, sentendo le ragazze, in questo periodo non fa paura nessuno. Tutta la Kudos è concentrata sulle gare agonistiche: sabato prossimo saremo ancora qui per la gare di categoria allieve gold, dove in gara saranno ancora le migliori campionesse siciliane’. Quindi Kudos nuovamente in gara sabato prossimo, sempre alla Scuola dello Sport, con un altro scontro al vertice tra campionesse regionali. Si tratta della prima prova del campionato Allieve Gold per agoniste dagli 8 ai 12 anni, suddivise nei 4 livelli secondo le età. La categoria Gold è il massimo campionato FGI Allieve, dedicato ad agoniste che hanno già diversi anni di duro allenamento  alle spalle.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa