Reparto di ortopedia a Vittoria, il sindaco e il Presidente del Consiglio: “Occorre mantenere l’attenzione nei confronti di questo reparto”

ospedale-guzzardi-vittoria

Ad inizio di anno è andato in pensione Tullio Russo, primario del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Vittoria.
La direzione del reparto ora è stata affidata “ad interim” al Direttore dell’Ortopedia dell’Ospedale di Ragusa. Professionista di altissima qualità che, tuttavia, dirige già l’ortopedia di Ragusa.

“Immaginiamo – dichiarano il Sindaco e il Presidente del Consiglio di Vittoria – che la scelta di una nomina ad interim sia dovuta ai ritardi della Regione Siciliana che non ha ancora autorizzato i concorsi per i primariati. Conosciamo, infatti, benissimo la situazione della sanità isolana ingessata a causa del blocco dei concorsi e su questo aspetto la Regione non può aspettare ulteriormente.
Purtroppo negli anni, probabilmente per questioni di cassa, abbiamo assistito – continuano – al sottodimensionamento delle direzioni con i disagi che ciò comporta sia per gli utenti che per l’organizzazione del reparto. È ovvio che un dirigente presente stabilmente a Vittoria può esercitare attenzioni e spendere tutte le proprie energie per il reparto assegnato.
Il reparto di ortopedia, così importante anche per il numero di accessi e ricoveri, merita attenzione e per questo ci auguriamo torni ad essere dotato al più presto di una propria dirigenza che possa spendersi a pieno per continuare ad ottenere i grandi risultati che ha fornito fino ad oggi.
Da parte nostra – conclude il Sindaco – saranno compiute tutte le azioni utili a garantire e difendere la nostra struttura ospedaliera”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa