L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa torna in campo sabato tra le mura amiche, arriva il Cus Palermo: “E’ un avversario da non sottovalutare”

andrea-licitra-pallamano-ragusa-edizione-2016-2017

L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa non si ferma. E nonostante le difficoltà patite nell’ultima gara in trasferta sul campo della capolista Il Giovinetto Marsala, considerato che il sette allenato da Salvatore Russo si è presentato in formazione rimaneggiata, cercherà come sempre di dare il massimo. Anche in occasione della prossima partita casalinga. I ragusani scenderanno in campo alla palestra Sebastiano Parisi

di via Bellarmino alle 19 di sabato 11 febbraio per affrontare il Cus Palermo. “Si tratta di una squadra – sottolinea il presidente degli iblei, Giuseppe Girasa – il cui potenziale è senza dubbio consistente e che può rappresentare un serio ostacolo da superare. Anche perché il nostro gruppo dovrà fare i conti, pure in questa occasione, con alcune assenze pesanti”. E’ quasi certo, infatti, che non ci sarà il portiere Anzaldo dopo l’infortunio patito a Marsala. Per lui un sospetto strappo al bicipite femorale. A mezzo servizio anche il terzino D’Alberti che, oltre alla caviglia non del tutto guarita, ha subito una brutta botta al pollice della mano destra. Rientrano, comunque, il pivot Aprile e l’ala sinistra Malfitano. E poi a dare battaglia ci saranno tutti gli elementi dell’organico di domenica scorsa che si sono battuti come dei veri e propri leoni per non cedere spazio alcuno ai primi della classe. “Sabato ci adopereremo al massimo delle nostre possibilità – afferma Russo – perché vogliamo cercare di ridurre il solco che si è creato con il Marsala. Hanno quattro punti di vantaggio rispetto a noi anche se loro hanno disputato una partita in più. Se riuscissimo a vincere, le distanze si ridurrebbero sino a diventare di una sola lunghezza. Ma è chiaro che non possiamo fare i conti senza l’oste. Il Cus Palermo arriverà di certo a Ragusa con l’obiettivo di renderci la vita difficile. Noi dovremo provare a giocare una gara senza grandi sbavature. Ci siamo allenati con dedizione e intensità nel corso della settimana. Abbiamo provato alcuni nuovi schemi, soprattutto in difesa, perché non eravamo contenti del nostro rendimento in tale settore del campo. Possiamo assicurare tutti i nostri sostenitori che l’impegno che stiamo mettendo è eccezionale. Aspettiamo che anche i nostri tifosi possano farci sentire sino in fondo il loro calore. E’ questo grande entusiasmo che ci stimola davvero a fare del nostro meglio. Vogliamo provare ad animare un’altra prestazione ricca di spunti importanti nella speranza che il risultato finale possa darci ragione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa