Sindaco ed Assessore le vostre dichiarazioni Mistificatrici ! Centristi per la Sicilia Comiso: “Le delibere di Giunta Municipale da voi stessi votate ed approvate, vi smentiscono!”

centristi-per-la-sicilia

Possiamo accettare che L’Assessore ai Servizi Sociali abbia delle difficoltà ad interpretare in modo corretto quello che viene verbalizzato o deliberato in Giunta , e di conseguenza rilasci dichiarazioni pubbliche mistificatrici e inattendibili, ma che queste dichiarazioni vengano avallate e supportate dal Sindaco, è inaccettabile ! Caro Sindaco con l’impulso di un principiante ti lasci andare a delle dichiarazione che mettono in evidenza la scarsa attenzione per i cittadini , che smentiscono voi stessi e il vostro operato.

Come può affermare che noi, parliamo di cose assurde ,parliamo a vanvera, quando i fatti e le carte da voi approvate , dimostrano il contrario. Cari concittadini leggete bene ,e giudicate chi ha il naso lungo ,chi cerca di mistificare.
1) Le delibere di Giunta comunale n.358 del 25.10.2016 e la n.378 del 08.11.2016, in allegato a questo comunicato, affermano quanto noi denunciamo da tempo . La Regione Sicilia dipartimento Famiglia e politiche Sociali , con visto n.5932 del 26.02.2016 ha comunicato il mandato di pagamento, della prima annualità dei servizi di cui al piano di zona 2013/2015 pari ad euro 118.461,00, accertato con determinazione n.128 del 19.04.2016 al capitolo 1926 del bilancio 2016, dal Dirigente dell’ Area 2.
2) I servizi che riguardano “Il Centro di Aggregazione per Minori” e i “Malati di Alzheimer” più volte da noi sollecitati,ad oggi non sono stati avviati , nonostante l’avviso pubblico allegato alla Delibera di Giunta n.378 del 08.11.2016 alla pagina 3 per il servizio ai Malati di Alzheimer prevedeva l’affidamento dal 01.12.2016. Poi come dichiarato pubblicamente dall’Assessore l’affidamento veniva rinviato prima a Gennaio 2017 e adesso addirittura a febbraio.
3) L’Assessore afferma nel suo comunicato che i servizi in questione verranno affidati per un periodo di 3 anni ,anche questo è smentito dalle delibere di giunta n.358 del 25.10.2016 e la n.378 del 08.11.2016 dove alla voce 6 affermano che l’affidamento avrà la durata di un’ anno.

4) L’Assessore afferma di avere avviato il ” Servizio Affidi ” e “ Casa e appartamento”, ma non chiarisce che trattasi di progetti distrettuali e il comune di Comiso si è limitato a trasferire le spettanti somme al Comune di Vittoria ente Capofila , al quale diamo merito per avere avviato le procedure di gara e l’affidamento, altrimenti anche tale servizi sarebbe ancora fermi al palo.

Caro Sindaco, i fatti e i dati , parlano chiaro , affermano i Centristi per la Sicilia Comiso e Pedalino, ritenendola persona seria e responsabile la invitiamo a non sostenere tesi senza nessun senso e ad adoperarsi in prima persona a sollecitare gli uffici preposti , al fine di dare ai cittadini in tempi brevi i servizi che meritano e che spettano loro di diritto. Le nostre sono azioni politiche costruttive atte a stimolare un’amministrazione lenta , incapace di espletare ed avviare nei tempi dovuti progetti semplici di notevole importanza sociale, il cui iter è stato già svolto negli anni passati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa