E’ arrivato il Carnevale a “La Fortezza” di Modica. Quattro settimane di divertimento garantito

la fortezza

Musiche, colori, sfilate in maschera, teatro, danza, artisti di strada, esibizioni circensi sono gli ingredienti per un appuntamento magico: quello del Carnevale al Centro commerciale di Modica la “Fortezza” sino a martedì 28 febbraio. Una serie di appuntamenti d’intrattenimento caratterizza il Carnevale 2017 con Luna Park ovvero giochi di abilità e attrazioni quotidiane dalle 16.00 alle 20.00. Il sabato e la domenica attivi i laboratori educativi, sempre dalle 16.00 alle 20.00. Sabato 11 e domenica 12 febbraio i giorni delle acrobazie. Dalle 17.30 alle 18.30 Buenair, un suggestivo spettacolo di eleganti figure acrobatiche che si leveranno e si muoveranno lungo colorati drappi sospesi.

Corpi che si avviluppano in costante equilibrio ed emozionanti sinuosità.
Poi dalle 16.30 alle 18.00 di sabato 11 e domenica 12 febbraio altro spettacolo della tradizione per ogni età: gran teatrino dei burattini.
Figure mitologiche legate da fili sottilissimi si muovono grazie alle abilissime mani accompagnate da voci recitanti che danno anima e corpo a storie e a leggende del passato indimenticabili.  Ancora sabato 11 e domenica 12 febbraio sarà facile al Centro commerciale di Modica “La Fortezza” imbattersi, tra le 16,00 e le 20,00, con la Statua Vivente.
Un mimo che darà vita ad un silenzioso e ammirato spettacolo dove maschera e costume comunicano arte e fantasia.
Ogni sabato e domenica, oltre al Trampolaio Matto, un simpatico anfitrione che informerà sugli appuntamenti d’intrattenimento del giorno, Gran Parata in Maschera lungo gli ampi spazi del centro commerciale con una favolosa sfilata di maschere della tradizione e personaggi familiari legati a noti cartoon. Il tutto accompagnato da una chiassosa e fragorosa banda musicale.
Sull’onda del successo di pubblico, replica il programma del Cineclub – La città nascosta- al centro commerciale di Modica la “Fortezza”.
Si comincia con “Dopo L’Amore” di Joachim Lafosse. Venerdì 10 febbraio p.v. nella sala del 1° piano tre proiezioni: alle ore 16.30; alle 18.30 e alle 21.00. Ingresso a € 6 e il martedì € 4.

Presentato allo scorso Festival di Cannes è uno dei film più interessanti della stagione: Dopo l’amore del belga Joachim Lafosse. Una storia tanto universale da poter apparire banale, quella di Marie e Boris, una coppia in crisi dopo 15 anni di vita in comune. Si stanno separando, la casa è di lei, che ha un lavoro e proviene da una famiglia benestante, mentre lui ha difficoltà economiche, trova solo lavori saltuari, non ha la possibilità di trasferirsi altrove. Sanno che sarebbe bene non vivere sotto lo stesso tetto, ma le circostanze lo impediscono, complicando anche il sereno superamento del trauma da parte delle loro piccole gemelle. Lafosse realizza un kammerspiel tutto ambientatato all’interno della loro luminosa casa: pagata da lei, ma ristrutturata da lui. Entriamo nella loro problematica vita quotidiana scandita dalle regole decise da Marie, accettate a stento da Boris. Lui si sente umiliato dall’incapacità di mantenere la sua famiglia, lei è sempre di pessimo umore e non sopporta più neanche la vista dell’uomo che aveva tanto amato.
Con Bérénice Bejo, Cédric Kahn,Marthe Keller, Catherine Salée, Tibo Vandenborre. Uscita in Italia il 17 gennaio 2017, durata 100 minuti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa