RAGUSA. FIRMATO STAMANE IL CONTRATTO D’APPALTO PER IL RIFACIMENTO DELLE RETE IDRICA DI VIA FORLANINI

comune di ragusa_01

L’impresa Borella Giovanni srl. di Catania, aggiudicataria dei lavori di rifacimento della rete acquedottistica di Via Forlinini a Ragusa, per il prezzo di € 1.020.456,69 oltre IVA al netto del ribasso offerto dell’11,8584% sull’importo a base di gara di €1,137,178,38 ha sottoscritto stamane il contratto d’appalto dell’importante opera pubblica.

Si tratta di uno dei cinque progetti di rifacimento delle reti acquedottistiche cittadine che assieme a quelli di via Psaumida, viale delle Americhe, via S. Anna, Corso Mazzini e relative zone limitrofe agli stessi assi viari, sono stati redatti dall’ufficio tecnico comunale. Tali interventi rientrano all’interno della “Programmazione dei Premi Intermedi Residui “Risorse Fondo Sviluppo e Coesione Obiettivi di Servizio della Regione Siciliana che, tramite l’ATO idrico, ha assegnato ai comuni la possibilità di potere aderire predisponendo appositi progetti atti a rendere più efficienti le reti idriche cittadine.
“Il progetto di rifacimento della rete acquedottistica di via Forlanini, redatto dall’ing. Giorgio Pluchino, e dai geometri Giovanni Schininà e Lucio Catania, RUP l’ing. Gaetano Rocca – dichiarano il sindaco Federico Piccitto e l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – rientra tra quegli interventi ritenuti indispensabili per ridurre la copiosa perdita di acqua potabile che si registra nella vecchia rete idrica cittadina. Previsto infatti il rifacimento parziale di una parte della rete ammalorata e precisamente 8 Km su 19 complessivi, poco meno quindi del 50% del tratto che serve la zona di Via Forlanini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa