CONAD SCHERMA MODICA. A BOLZANO SPLENDIDA PROVA DEI FIORETTISTI UNDER 14 CHE PORTANO A CASA UN ARGENTO A SQUADRE

team modicano a Bolzano

Entusiasmo, grinta e voglia di vincere. Sono questi gli ingredienti che hanno permesso ai piccoli schermidori modicani della Conad Scherma Modica Guzzardi Palermo e Spampinato di condurre un’incredibile cavalcata verso il secondo gradino del podio della prova a squadre del Grand Prix Kinder+ Sport in programma a Bolzano. Sin dal girone di qualificazione la Conad conquista tre vittorie su tre con punteggi netti ed eloquenti: vittoria per 36-8 sul Club Scherma Ambrosiano, per 36-4 sulla Mangiarotti Milano e per 36-29 sul C.S. Aretino.

Grazie a questi risultati il team modicano, da numero tre in classifica, accedeva di diritto ai sedicesimi. Ancora una netta vittoria nel match per gli ottavi con un secco 36-8 sul C.S. Conegliano e agli ottavi un netto 33-18 in favore dei modicani sul Club Scherma Treviso.
Nel match dei quarti vittoria per 36/22 sul Circolo Scherma Terni e in semifinale ancora un successo travolgente per 36-25 sul Club Scherma Jesi.
In finale l’avversario è la Firenze Raggetti che, dopo un match combattutissimo, prevale di misura per 34-36. Una squadra davvero compatta quella guidata dai Maestri Eugenio Migliore e Leandro Giurdanella con tre ottimi giovanissimi schermitori che sono stati capaci di trovare la giusta formula e un coinvolgente spirito di squadra. In tutta la gara si segnalano davvero pochissimi momenti di difficoltà fino alla finalissima con Firenze, campione uscente nella stessa gara della passata stagione. Grande festa dunque in casa Conad per l’eccellente prestazione dei tre moschettieri Guzzardi Palermo e Spampinato.
La prossima settimana ripartiranno gli allenenti al PalaMoak con Giorgio Avola e Andrea Cassarà pronti a preparare la tappa di Coppa del Mondo a Bonn che andrà in scena dal 10 al 12 febbraio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa