Scicli. Lotta alle povertà, 22 persone avviate a lavori di pubblica utilità Parla il vicesindaco Caterina Riccotti

Contrasto alle povertà. Da qualche giorno ventidue persone svantaggiate lavorano in lavori di pubblica utilità grazie a un progetto dell’amministrazione comunale di Scicli. Quattro persone sono state destinate all’Istituto Comprensivo Don Milani, tre al Vittorini, due al Dantoni, sei unità agli uffici urbanistica ed ecologia del Comune, due ai Lavori pubblici, quattro nella vegilanza nelle scuole, una all’ufficio Cultura e Turismo.

“Il progetto prevede percorsi di inclusione lavorativa di persone svantaggiate, per favorire la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini, in alternativa all’assistenzialismo -spiega l’assessore Caterina Riccotti-. Il lavoro per noi è inteso come progetto educativo sulla persona, con finalità di aiuto per i soggetti più deboli all’inserimento in contesti sociali e lavorativi al fine di incentivare le loro capacità relazionali e produttive per favorire percorsi di emancipazione”.
I fruitori del progetto saranno impegnati, ciascuno, per 50 ore mensili e per 3 mensilità. Svolgeranno la loro prestazione in strutture comunali con funzione di accompagnamento e supporto al personale comunale e scolastico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa