RAGUSA. DISCIPLINA DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE E DI AGGIORNAMENTO DELLE TABELLE PARAMETRICHE PER LA DETERMINAZIONE DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE

comune-ragusa-535x300

Dal primo gennaio è in vigore il nuovo Regolamento comunale in materia di disciplina del contributo di costruzione e di aggiornamento/adeguamento delle tabelle parametriche per la determinazione degli oneri di urbanizzazione. L’importante atto era stato approvato lo scorso dicembre, con delibera dal Consiglio Comunale di Ragusa come proposta di Giunta Municipale (delibera n. 511 del 20 ottobre 2016).

“Il provvedimento preso in esame ed approvato dal Consiglio Comunale – dichiara l’assessore alla Pianificazione Urbanistica Salvatore Corallo – prevede delle importanti novità. In riferimento al costo di costruzione è stata prevista una riduzione fissa del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia, del 70% per le zone B e dell’80% per la zona A centro storico di Ragusa e Marina di Ragusa, nonché per gli edifici classificati A2 e A3 in verde agricolo, al fine di incentivare il recupero del patrimonio edilizio esistente. Per quanto riguarda gli oneri di urbanizzazione, nel rispetto di quanto impone la legge, sono state aggiornate le tabelle parametriche, riducendo le quote dovute per gli interventi edilizi. Gli effetti più evidenti sono riscontrabili nelle zone o edifici produttivi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa