Ragusa, architetto condannato per minaccia nei confronti del suo avvocato

tribunale

Si era recato presso lo studio del suo avvocato di fiducia per farsi consegnare della documentazione che gli è stata prontamente restituita. Inspiegabilmente, dopo qualche giorno, è tornato nello studio del professionista ragusano chiedendo nuovamente la documentazione già avuto in precedenza.

Il legale gli ha mostrato una dichiarazione a sua firma nella quale attestava di avere ricevuto tutti i documenti ma l’uomo, Rosario Rampaldi, con precedenti penali(in precedenza era stato condannato a due anni per reati contro la pubblica amministrazione), ha cominciato a profferire minacce nei confronti del suo avvocato.
Per questo motivo l’uomo è stato fatto accomodare fuori dallo studio e denunciato all’autorità giudiziaria. All’esito del processo davanti al Tribunale di Ragusa, Rampalti è stato riconosciuto colpevole del reato di minaccia e lo ha condannato, con le attenuanti generiche, alla pena di 300 euro di multa e al risarcimento danni nei confronti del suo ex avvocato, che si è costituito parte civile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa