RAGUSA.  I LAVORI PER LA FOGNATURA IN VIA FIERAMOSCA E LA DISCARICA A CIELO APERTO DI VIA RAMELLI, I CONSIGLIERI D’ASTA E CHIAVOLA: “COSI’ NON VA”

il-materiale-di-risulta-in-via-ramelli

“I lavori avviati da qualche mese in via Ettore Fieramosca a Ragusa sono di fondamentale importanza per il futuro della città. Come sempre, però, sono attuati senza alcun tipo di supervisione, avendo già creato parecchi disagi a chi abita da quelle parti”. E’ quanto sottolineano i consiglieri comunali del Pd, Mario D’Asta e Mario Chiavola,

i quali, sollecitati da numerosi residenti della zona, mettono in luce come, in primo luogo, la strada in questione, a partire da un noto supermercato sino ad arrivare fin oltre lo svincolo con la superstrada per Catania, versa in condizioni disastrose. “Ribadiamo che – mettono in evidenza i rappresentanti dem – lo sblocco delle procedure per la fognatura, dopo parecchi anni, doveva necessariamente comportare una serie di disagi per la collocazione delle tubature. Ora, però, che l’intervento è stato ultimato, non si può lasciare la strada in queste condizioni, tutta piena di rattoppi e di buche. Tra l’altro, non è una strada qualsiasi. Stiamo parlando di uno degli ingressi della città. Ma c’è il colmo, poi. E cioè che ormai da qualche giorno un’area a parcheggio in via Sergio Ramelli, intersecante con la via Ettore Fieramosca, si è trasformata in una discarica autorizzata a cielo aperto visto e considerato che proprio qui è stato conferito il materiale di risulta degli scavi. I residenti non ne possono più. E chiedono all’Amministrazione comunale di intervenire. Noi ci facciamo portavoce di queste gravi difficoltà e chiediamo un intervento urgente da parte del Comune. Per evitare che un lavoro atteso da tempo causi più problemi dei benefici che è destinato ad apportare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa