Firmato a Palermo il decreto con cui si stanziano le somme necessarie per il restauro delle pitture murali dell’abside della chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa

orazio_ragusa (2)

Il dirigente generale dell’assessorato regionale dei Beni culturali ha firmato il decreto con cui si stanzia la somma di 13.500 euro per i lavori di somma urgenza per il restauro delle pitture murali dell’abside della chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa. A darne notizia l’on. Orazio Ragusa il quale spiega che è stata valutata in maniera positiva la nota con cui la Soprintendenza di Ragusa nomina il geom. Carlo Giunta progettista, rup e direttore dei lavori. Ad effettuare gli interventi sarà l’impresa Impresal Srl di Favara.

I lavori saranno realizzati entro l’esercizio finanziario 2016 come da cronoprogramma. “Una buona notizia per i fedeli, e non solo, di Marina di Ragusa – sottolinea l’on. Ragusa – dopo un’attesa durata parecchio tempo. L’assessorato regionale ai Beni culturali ha risposto in maniera sollecita alle richieste provenienti dal territorio e finalmente è stata registrata la firma del decreto. Certo, non si tratta di una somma eccezionale ma è quanto serve, sulla base delle valutazioni della Soprintendenza, per risolvere il problema”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa