Attivazione della riabilitazione neuromotoria al Busacca di Scicli, l’on. Orazio Ragusa: “Dopo un’attesa durata, forse, più del dovuto, siamo arrivati al dunque”

ospedale-busacca-2

Dopo anni in cui ci siamo spesi per fare in modo che la riabilitazione neuromotoria potesse finalmente essere attivata al Busacca di Scicli, non considerando tutti gli allarmi che sono stati lanciati negli ultimi mesi, finalmente è arrivato il momento tanto atteso. La riabilitazione neuromotoria partirà nei prossimi giorni”. A sottolinearlo è l’on. Orazio Ragusa che ha accolto con soddisfazione la notizia diffusa dai vertici dell’azienda sanitaria provinciale n. 7 dopo un’attesa durata, forse, più del dovuto.

“Dopo avere lavorato tanto per garantire al Busacca un futuro centro riabilitativo di levatura regionale – sottolinea il deputato regionale – risultava incomprensibile che, a un passo dalla meta, per la quale ci siamo battuti con tanta sollecitudine, l’attivazione della riabilitazione venisse rimandata sine die. A ogni modo, l’importante, adesso, è avere incassato il risultato. E fare in modo che possa rappresentare il punto di partenza per la nuova vita dell’ospedale Busacca, struttura per cui non è mai abbastanza quello che si potrà fare allo scopo di dare risposte all’intera comunità sciclitana e a quella del comprensorio. Vogliamo ringraziare, inoltre, i vertici dell’Asp, dell’Irccs Bonino Pulejo di Messina, che abbiamo fatto incontrare più volte, perché si potesse raggiungere la quadratura del cerchio, oltre, ovviamente, al Governo regionale per il sostegno ottenuto in questo difficile percorso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa