Il 25 dicembre a S.Pietro il Concerto di Natale della Banda “Città di Modica”

bande-s-pietro

Ritorna dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il Concerto di Natale della banda Città di Modica “Belluardo – Risadelli”. Diversa la location, diversa la data. Il 25 dicembre non più al Garibaldi ma nell’altrettanto prestigioso scenario del Duomo di S.Pietro. Inizio alle 19:30 con ingresso libero fino ad esaurimento posti. “Proprio a causa delle tantissime persone che l’anno scorso siamo stati costretti a lasciare fuori – commenta il presidente Cataldi – abbiamo deciso di cambiare e scegliere il Duomo di S.Pietro.

L’anno scorso avremmo potuto organizzare tre repliche per accontentare tutte le richieste. Speriamo quest’anno di soddisfare tutti visto che la capienza della Chiesa è almeno il doppio rispetto al teatro. Invitiamo comunque tutti gli spettatori ad arrivare prima dell’orario fissato per trovare il posto a sedere. In caso di esaurimento dei posti sarà possibile comunque seguire il concerto in piedi. La musica è di tutti e vogliamo che tutti partecipino. Anche per questo abbiamo deciso nuovamente di mettere l’ingresso libero”.
Ad accompagnare l’esibizione della “Belluardo – Risadelli” le voci calde e potenti del soprano giapponese Takako Yoshida e del tenore Giuseppe Baglieri, che già l’anno scorso ha incantato tutti con la sua esibizione. Top secret la scaletta della serata che comunque comprenderà soprattutto i grandi classici del Natale con alcune puntate nella musica pop. “Abbiamo scelto delle canzoni conosciutissime – commenta il Maestro Civello – perché vogliamo che il nostro pubblico si senta coinvolto il più possibile dal concerto. Una formula che è già riuscita l’anno scorso e che siamo sicuri sarà un successo anche quest’anno”.
La Banda Città di Modica “Belluardo – Risadelli” è reduce dallo strepitoso successo di ChocoModica quando, insieme ad altre quattro bande provenienti da Comuni vicini, ha dato vita a qualcosa di indimenticabile culminata nell’esecuzione corale dell’Inno Nazionale italiano che ha fatto il giro del web.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa