TORNANO LE INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA PROMOSSE A RAGUSA DALL’IMPRESA ECOLOGICA BUSSO SEBASTIANO, VENERDI’ IL PRIMO DI DUE NUOVI APPUNTAMENTI

gli-operatori-della-busso-in-una-precedente-iniziativa

Proseguono le speciali iniziative di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promosse dall’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale sul territorio comunale della città di Ragusa. I prossimi appuntamenti sono in programma venerdì 23 dicembre, al bar Barcollando di via Roma, quasi all’angolo con corso Vittorio Veneto, e il 30 dicembre, all’Altavilla food & caffè di piazza Odierna a Ibla.

Gli appuntamenti, in entrambi i casi, prenderanno il via alle 9 del mattino e proseguiranno sino alle 13. All’interno dei pubblici esercizi opererà personale dell’impresa per la distribuzione di calendari, materiale informativo, gadget per i più piccoli, e tutto quanto necessario, per una supplementare azione illustrativa nei confronti dei cittadini, circa trentamila, sul cui ambito territoriale viene già svolto il servizio di raccolta differenziata. “Stiamo continuando a ricordare, sensibilizzando tutti in proposito – sottolinea il responsabile del cantiere di Ragusa, Maurizio Busso – quali sono le giornate delle uscite per il materiale differenziato allo scopo di ridare nuovo slancio e vigore a un’azione fondamentale che non è possibile attuare senza la piena collaborazione dei cittadini. Convinti come siamo che è una questione di sensibilizzazione pure delle nuove generazioni, ci rivolgeremo ai più piccoli attraverso la donazione di gadget e di opuscoli in cui è spiegato come, sin da bambini, si possa coltivare una coscienza civica specifica sul piano ambientale. Stiamo cercando di portare avanti un nuovo impegno perché il nostro obiettivo resta quello di incrementare il più possibile la percentuale della differenziata sul territorio comunale di Ragusa. E in questa direzione ci spenderemo al meglio con tutte le risorse che abbiamo a disposizione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa