Prosegue l’assemblea permanente dei lavoratori del Consorzio di Bonifica di Ragusa per gli stipendi

Consorzio di bonifica nuova sede

I lavoratori del Consorzio di Bonifica N. 8 Ragusa riuniti in assemblea permanente ininterrottamente dal 14 Dicembre scorso denunciato a tutti i rappresentanti delle istituzioni la drammaticità della propria condizione economica causata dal mancato pagamento delle retribuzioni 2016.
Nel rispetto degli interessi legittimi dell’utenza consortile, i lavoratori, con sacrifici economici non comuni,

hanno continuato a svolgere la propria attività garantendo sin qui tutti i servizi istituzionali.
Tuttavia, nonostante la manifestata volontà di continuare ad assicurare tutti i servizi corre l’obbligo comunicare che se dovesse perdurare tale situazione, per le comprensibili impossibilità economiche potrebbero non essere garantite le varie attività a danno di tutti gli utenti.
L’assemblea chiede ai sindaci dei comuni legati al Consorzio da convenzioni di venire incontro alle legittime aspettative dei dipendenti, provvedendo a versare all’Ente le somme relative ai servizi ricevuti,
di fissare con urgenza un incontro costruttivo con le scriventi OO.SS. al fine di evitare eventuali disservizi a tutto danno dell’utenza.
L’assemblea dei lavoratori, come preannunciato, ha incontrato il commissario Straordinari, Giuseppe Margiotta, al quale è stata illustrata la situazione disastrosa in cui versa l’Ente, ed in particolare i dipendenti, decidendo, sulla base della relazione tecnica che sarà fornita dall’Amministrazione, di avviare congiuntamente da subito un percorso comune al fine di pervenire in tempi brevi, e comunque prima di Natale, al pagamento delle giuste rivendicazioni economiche ai dipendenti oggetto della vertenza.

“I lavoratori all’unanimità – spiegano Cgil, Cisl e Uil – dopo aver sentito il Commissario Straordinario, decidono comunque di mantenere l’assemblea permanente fino al riscontro di impegni certi, dando mandato ai rappresentanti sindacali di intensificare l’azione a sostegno della vertenza e delle rivendicazioni dei lavoratori”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa