Modica, Concorso Letterario “Società Operaia Carlo Papa” dedicato a Raffaele Poidomani

file_000

In programma la prima edizione del Concorso Letterario “Improvvisa…mente”, ideato e organizzato dalla Società Operaia “Carlo Papa” di Modica Alta, e dedicata alla figura e all’opera dello scrittore modicano Raffaele Poidomani, artista eclettico che ha esplorato i diversi campi della narrativa, della poesia e del giornalismo, rappresentando, con toni sempre brillanti, i segni evidenti del cambiamento dei modi e dei costumi della società del suo tempo. Prendendo spunto, dunque, dall’ispirazione costante che questo autore riesce a suscitare, sarà possibile partecipare al concorso mediante la presentazione di un elaborato, nei modi e nei termini previsti dal regolamento.
Il Concorso è articolato in due sezioni: Sezione A​, “Poesia inedita”, composta da un minimo di 5 ad unmassimo di 30 versi; Sezione B, ​“Racconti brevi”, composti da un massimo di due pagine dattiloscritte, 3600 battute (spazi compresi). I componimenti dovranno essere elaborati sul tema scelto dalla Commissione di Valutazione, che sarà reso noto nei modi e nei termini previsti dal regolamento.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 17 dicembre 2016 a partire dalle 18, presso la sala delle adunanze della Società Operaia “CarloPapa” di Modica Alta, nell’ambito di una manifestazione-conferenza dedicata alla figura e all’opera di Raffaele Poidomani.
Le opere, esclusivamente in lingua italiana, dovranno essere inviate entro le 16 del giorno 16 dicembre 2016, con le seguenti modalità: – per via telematica, mediante invio del componimento all’indirizzo improvvisamente.carlopapa@gmail.com​, in file PDF (non modificabile), anonimo, indicante solo il titolo del componimento ed allegato a messaggio di posta elettronica contenente le generalità dell’autore (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, residenza, titolo del componimento e sezione per cui concorre). In questo caso gli elaborati verranno stampati e contrassegnati dal Segretario del concorsoconunnumeroprogressivo,pergarantirnel’anonimato. Le generalità degli autori saranno inserite, sempre a cura del Segretario, all’interno di una busta chiusa e sigillata, sulla quale verrà iscritto il medesimo numero progressivo assegnato al componimento, per garantirne la corrispondenza. – in cartaceo, presso la Società Operaia “Carlo Papa”, in busta chiusa contenente il componimento anonimo ed altra busta, precedentemente sigillata, contenente le generalità dell’autore (come sopra). Sull’elaborato e sulla busta contenente le generalità sarà inserito un numero progressivo, a cura del Segretario, con le stesse modalità previste per la presentazione telematica e in prosecuzione dei numeri progressivi assegnati.

REGOLAMENTO(clicca)bando-docx

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa