Scicli, L’immobile di Valverde tornerà a essere asilo. Un atto di revoca da parte della giunta Giannone rispetto a una diversa destinazione decisa in precedenza dalla Commissione Straordinaria

enzo-giannone

L’asilo di Valverde a Scicli tornerà a essere asilo. La scelta è della Giunta Giannone, che nelle scorse ore ha deliberato la revoca della delibera di Giunta della Commissione Straordinaria riguardante la locazione dell’immobile di via Colombo al fine di adibire nei locali comunali un Centro Diurno per soggetti affetti da autismo.

Le ragioni della revoca dell’atto, con cui si concedevano i locali ad una Associazione Temporanea di imprese di Palermo, risiedono nella volontà dell’Amministrazione Comunale di riattivare gli asili nido comunali, servizio di eccellenza storicamente e socialmente molto apprezzato dai cittadini e oggi rimpianto.
La scelta della Giunta Comunale non esclude la volontà di trovare, insieme all’Azienda Sanitaria di Ragusa, la soluzione più idonea, per allocare a Scicli il Centro diurno per autistici, in un immobile all’interno dell’ospedale Busacca, come auspica il sindaco Enzo Giannone, massima autorità sanitaria cittadina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa