CONAD SCHERMA MODICA. A CATANIA ETTORE MALLIA STACCA IL PASS PER LA 2^ PROVA OPEN NAZIONALE

csi

Si è svolta la scorso fine settimana a Catania la seconda prova open regionale di spada, gara valida per la qualificazione alla prova nazionale in programma a Pesaro nel primo weekend di Marzo. Ben settanta i partecipanti alla competizione provenienti da tutta la Sicilia. Davvero ottima la prestazione fornita da Ettore Mallia dell Conad Scherma Modica, fiorettista prestato alla spada che si qualifica tra i primi dieci in classifica conquistando il pass per la seconda prova open nazionale.

Dopo aver vinto i primi tre match di eliminazione diretta, Mallia si arrende ad un passo dalla finale a otto ma questa eliminazione non compromette la qualificazione del modicano, ottenuta grazie al successo per 15-14 sull’acese Mangiagli.
A Catania si è svolta nello stesso weekend anche la prima prova paralimpica regionale, con l’esordio di Sofia Patania (atleta residente a Portopalo che si allena ogni giorno a Modica) che conquista un ottimo bronzo.In gara nel maschile anche Leonardo Napolitano, primo atleta in carrozzina della Conad Scherma Modica che ottiene una medaglia d’argento molto importante.
Continua dunque a crescere il movimento paralimpico modicano sostenuto dalla SOA – Servizi Ortopedici Avanzati di Giuseppe Cicero che ha creduto sin dall’inizio nella bontà del progetto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa