Il Comune di Scicli si oppone alla sanzione per lo sforamento del patto di stabilità. E’ relativa al 2015

municipio scicli

Il Comune di Scicli non ci sta e ha deciso di ricorrere al Tar del Lazio contro l’irrogazione della sanzione disposta dal Direttore della Direzione centrale della Finanza locale per lo sforamento del patto di stabilità 2015.

In ragione di tale sanzione, il Comune vedrebbe ridotti i trasferimenti statali in proprio favore di 581 mila euro, con grave pregiudizio per le proprie finanze. Per tale ragione, la giunta Giannone, su proposta dell’assessore Giorgio Vindigni, ha deciso di dare incarico al prof. Avv. Antonio Barone, del Foro di Catania, di presentare ricorso al Tar del Lazio contro la sanzione per lo sforamento del patto di stabilità 2015.
Nel rispetto della annunciate priorità gestionale della Giunta Giannone, l’avvio della attività amministrativa si caratterizza con un atto di notevole importanza per la ricaduta che può assumere sulla programmazione finanziaria dell’Ente. Infatti, il recupero di circa 600.000  euro nel 2015 risulta di fondamentale importanza per la garanzia dell’espletamento dei servizi essenziali nel prosieguo dell’attività amministrativa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa