Alcuni tra i migliori siti per imparare l’inglese online

inglese_on_line

Ormai è riconosciuto in tutto il mondo che la lingua regina sia l’inglese. Nel nostro paese però lo studio di questa lingua, in generale, non è molto diffuso ed approfondito. Tuttavia, a volte risulta necessario iniziare o ricominciare a studiarla anche solo per motivi lavorativi. Prima di buttarvi a capofitto, ponetevi direttamente due domande. Qual è il mio orizzonte temporale di riferimento? E quali sono i miei relativi obiettivi? In base alle risposte che vi sarete dati, troverete di sicuro interesse un sito ripetizioni private d’inglese.
Se ad esempio siete solo alla ricerca di una rinfrescata alla memoria o di rinforzare delle conoscenze pregresse, vi consigliamo gli ultimi due siti suggeriti in questo articolo. Al contrario, se avete bisogno di uno studio più approfondito, che quindi richiede anche un periodo di tempo più prolungato, i primi due offrono corsi base. Nonostante questi consigli, tutti e 4 i siti qui presentati rappresentano delle validissime scelte per poter studiare o praticare l’inglese e le lingue straniere in generale.

Go4English
Questo sito è patrocinato direttamente dal Consiglio britannico per le relazioni internazionali. Oltre alla indiscussa autorevolezza della fonte, i suoi punti di forza sono la varietà di testi ed esercitazioni a disposizione dell’utente. Il materiale didattico a disposizione varia a seconda di chi si interfaccia al sito (insegnanti, studenti o bambini). Se dobbiamo andare a trovare una pecca, è forse la mancanza della possibilità di poter personalizzare i corsi a seconda delle proprie particolari esigenze.

Busuu
Il sito ripetizioni in questione offre, oltre all’inglese, molte altre lingue in particolare quelle europee. Oltre a proporre un discreto numero di corsi online (ad esempio di scrittura, di vocabolario, lettura e comprensione del testo), offre la possibilità di comunicare tramite una chat con gli altri utenti in modo da scambiarsi reciprocamente pareri. Forse un limite a questo sito è la carenza di una funzione che faccia pubblicare degli annunci di lezioni private.

Preply: https://preply.com/it/
Nel mondo dell’e-learning, Preply sembra potersi ritagliare uno spazio importante. Infatti, la piattaforma permette a chi vuole imparare l’inglese di scegliere un tutor personale tra i tanti che hanno pubblicato degli annunci di lezioni privati. Il tutto avviene tramite Skype. Perciò lo stile di apprendimento è totalmente in tempo reale, con una evidenze efficacia. Oltre a diversi tutor madrelingua inglese, il sito ha a disposizione anche altre lingue tra le quali spiccano arabo, giapponese, polacco, russo, ucraino e portoghese.

Vocabsushi
Benchè il nome possa far pensare alla cucina giapponese, non stiamo parlando di un sito che tratta di cibo o materie affini. Quello in questione è un sito che vi aiuterà ad apprendere l’inglese andando direttamente a pescare materiale dal mondo del web. Ad esempio, una volta affrontato un particolare termine, potrete riascoltarlo e vederlo contestualizzato all’interno di una frase. In questa maniera sarà facilmente possibile verificare se avete compreso correttamente il suo significato. D’altronde, solo esercitandosi anche sbagliando, si riesce ad imparare una lingua straniera.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa