Morirono quattro persone, tra cui un bambino in incidente a Vittoria. Condannato automobilista

scaccianoce e san pietro

Quattro anni e sei mesi di reclusione sono stati inflitti dal giudice unico del Tribunale di Ragusa, Vincenzo Saito, a Giorgio Cascino, 31 anni, ex consigliere di quartiere di Scoglitti, ritenuto responsabile della morte, a seguito di incidente stradale di quattro persone.

Il sinistro si verificò la sera del 22 novembre 2012 sulla Vittoria-Scoglitti, in Contrada Anguilla. Sei le persone coinvolte, di cui quattro morte. A scontrarsi una Lancia Y, a bordo della quale viaggiava una famiglia composta da marito, moglie e due bambine, e una Bmw X5, che si era addirittura ribaltata. Persero la vita Salvatore Scaccianoce, 37 anni, la moglie Paola Sanpietro, 29, il figlio Joseph, 8 anni, ed il 27enne Valerio Di Pietro. La piccola Desirè Scaccianoce, 5 anni, riportò qualche trauma e ferite lievi. La famiglia Schiaccianoce gestiva un´agenzia di onoranze funebri in via Ruggero Settimo, a Vittoria.
Valerio Di Pietro, viaggiava dentro il Suv Bmw X5 diretto da Scoglitti a Vittoria insieme al conducente Giorgio Cascino.
L´avvocato Giovanni Mangione, difensore dell’imputato, aveva invocato la pena a due anni da scontare ai domiciliari, ma il giudice ha   accolto la richiesta di condanna  del pubblico ministero, Nadia Campo.

nella foto i coniugi Scaccianoce

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa