Sindaco di Modica e Assessori rinunciano alle indennità di novembre in favore delle famiglie più bisognose

Ignazio Abbate

Anche quest’anno saranno emessi vouchers per le famiglie più bisognose di Modica emessi in occasione delle festività natalizie. Ma a coprire i buoni, quest’anno, il fondo che volontariamente è stato creato dal Sindaco di Modica Ignazio Abbate e dagli Assessori, i quali hanno deciso di rinunciare totalmente all’indennità di novembre. L’indennità a cui hanno rinunciato sarà totalmente destinata alle famiglie in difficoltà economica e distribuito, appunto, tramite i buoni di cento euro a famiglia.

“Per non incidere sul bilancio e non essendo una spesa obbligatoria, – dichiara il Sindaco Abbate – io e gli Assessori abbiamo deciso di rinunciare alle indennità per permettere a chi ha più bisogno di poter trascorrere serenamente le festività natalizie. Un piccolo gesto – conclude il Sindaco – da parte nostra per essere più vicini ai cittadini e, in particolar modo, a quelli che si trovano in difficoltà”.

Il buono è destinato a famiglie composte da almeno due componenti con rapporto di parentela, residenti da almeno tre anni a Modica e con un ISEE non superiore a 3.000 Euro. È possibile fare domanda, per avere accesso al voucher, presso l’ufficio Archivio e protocollo dei Servizi Sociali entro il 12 dicembre. In seguito a tale data verrà stilata una graduatoria per gli aventi diritto e saranno liquidate le somme fino al totale esaurimento del fondo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa