Si è insediato il nuovo sindaco di Scicli, Enzo Giannone

enzo-giannone

Dopo alcuni giorni passati a letto con la febbre post elezione, a distanza di cinque giorni dal voto, si è ufficialmente insediato a Palazzo di Città, il nuovo sindaco di Scicli, Enzo Giannone. C’è stato il cambio di gestione con il passagio del testimone tra la triade di commissari rappresentata dal  viceprefetto, Tania Giallongo ed il nuovo capo dell’amministrazione comunale che ora è

chiamato a nominare il resto dei componenti della Giunta Comunale per cominciare a dare risposte alla città. Deve, insomma, aggiungere gli altri suoi assessori ai due già nominati, dei quali l’avvocato Caterina Riccotti sarà vice sindaco.”Entro domenica si conosceranno gli altri assessori – assicura -. Intanto avvalermi  di esperti nei settori più delicati della macchina amministrativa”. Si attende, intanto, il pronunciamento della commissione elettorale centrale per l’attribuzione del premio di maggioranza. «Crediamo che il premio tocchi alla nostra coalizione- ha detto su questo punto Giannone -. Potremo avere  dieci i consiglieri comunali che ci garantiranno la maggioranza”.

Lunedì prossimo, intanto, il neo primo cittadino incontrerà i giornalisti per la presentazione ufficiale nel corso di una conferenza stampa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa