RAGUSA. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER ELETTORI NON DEAMBULANTI SERVIZI DI TRASPORTO SPECIALE

referendum

L’Ufficio elettorale rende noto agli elettori non deambulanti che in occasione della Consultazione referendaria di domenica 4 dicembre prossimo, possono esercitare il diritto di voto nella propria sezione elettorale, oppure in altra sezione priva di barriere architettoniche, previa esibizione, unitamente alla tessera elettorale, di una certificazione medica attestante l’impedimento, rilasciata dal Servizio di Medicina Legale e Fiscale dell’ASP n.7 di Ragusa sito in via Ibla, 34.

Questa attestazione è valida anche se rilasciata in precedenza per altri scopi, come pure è valida una copia della patente di guida speciale, purché dalla documentazione risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
Poiché l’attestazione deve essere trattenuta dal seggio, occorre premunirsi di una copia, anche non autentica, da consegnare al Presidente. Il servizio di certificazione viene erogato nei tre giorni precedenti la consultazione elettorale, nei normali orari dell’ufficio di medicina legale, mentre nei giorni di votazione secondo appositi orari predisposti, di concerto con il Comune, dalla direzione dell’AUSL n. 7 di Ragusa. Gli orari e le giornate di apertura del Servizio di medicina legale, come sotto specificati, sono pubblicizzati dal Comune a mezzo manifesti murali. L’Ufficio di Medicina Legale di Ragusa sito in Via Ibla, 34 osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
-Tutti i giorni negli orari d’ufficio;
-Sabato 3 Dicembre,dalle ore 9 alle ore 13;
-Domenica 4 Dicembre, dalle ore 9 alle ore 13 dalle ore 16 alle ore 20.
L’Amministrazione comunale al fine di agevolare l’esercizio di voto alle persone disabili o con ridotta capacità motoria, predisporrà un servizio di trasporto gratuito ai seggi. Per raggiungere le sedi elettorali gli elettori portatori di handicap, potranno usufruire di un normale mezzo di trasporto telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0932.676254 – 349.8212139.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa