Ragusa. Venerdì alla Basaki una speciale lezione-conferenza per la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Anche l’Asd Basaki di Ragusa, in occasione della celebrazione, il 25 novembre, della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, non vuole essere da meno nel diffondere un messaggio specifico: la palestra non serve solo per mantenersi in forma, ma un fisico forte e atletico, che abbia anche qualche basilare nozione di arti marziali o nello specifico di judo, può servire per destreggiarsi al meglio in caso di pericolo.

Ecco perché venerdì 25 novembre, a partire dalle 10, in palestra, sarà tenuta una speciale lezione-conferenza dal maestro Salvo Baglieri nel corso della quale saranno illustrate alcune nozioni basilari legate alle tecniche di difesa personale. L’invito è rivolto a tutti, uomini e donne. “Stiamo cercando sempre più di fare comprendere – afferma il maestro Baglieri – che il judo come difesa personale non è violenza, bensì autocontrollo per riportare l’eventuale aggressore alla ragione. Nel corso della giornata di venerdì, in particolare, ci siamo organizzati per fare in modo che possa tenersi una manifestazione all’interno della nostra struttura, in cui tutti saranno invitati a provare e a capire che non servono neanche particolari abilità per difendersi, ma occorre conoscere le tecniche per maturare nel tempo un atteggiamento di sicurezza”. Per ulteriori informazioni www.basaki.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa