I modicani Iemmolo e Cicero alla XV Collettiva Internazionale di Pittura di Bologna

iemmolo-cicero

Ancora una volta Modica al centro dell’attenzione sul campo artistico e culturale. Due pittori modicani, Guido Cicero e Emanuela Iemmolo, dopo la riuscitissima mostra “Oltre al Mare “ tenuta a Marina di Ragusa al Porto Turistico, sono stati invitati a partecipare alla XV Collettiva Internazionale di Pittura Gran Vernissage “Arte a Palazzo” che si terrà dal 25 di Novembre al 7 dicembre 2016,

presso la prestigiosa Galleria Farini Concept a Bologna. I due artisti saranno presenti all’inaugurazione insieme ad altri colleghi, provenienti da tutto il mondo, per una mostra di grande respiro, nello splendido Palazzo Fantuzzi, dimora del Cinquecento. Curatore della mostra è il direttore della Galleria Farini, il maestro Robero Dudine. Interverranno i più importanti critici d’arte, fra i quali il Professor Claudio Spadoni e l’artista Omar Galliani. La Galleria proseguirà inoltre alle selezioni degli Artisti che parteciperanno agli eventi internazionali come ArteFiera Bologna, ArtBasel e Frieze London.
Il catalogo recensivo degli artisti sarà raccolto nella Biblioteca di Storia dell’Arte ed Estetica dell’Università di Urbino Carlo Bo, fatto questo che darà grande prestigio e visibilità ai nostri artisti modicani. La mostra “Arte a Palazzo “ sarà un grande evento perchè avrà la straordinaria presenza del critico d’arte , Professor. Vittorio Sgarbi, che presenterà la suddetta mostra. Una grande vetrina per i due artisti modicani visto l’importanza della mostra. Guido Cicero espone una tela di grande dimensioni che rappresenta il Duomo S.Giorgio di Modica, fatta di emozioni, di astrattismo e di rappresentazione di una realtà interiore. Emanuela Iemmolo anche lei presenta una grande tela, un’immagine della nostra distesa iblea che trasmette sensazione di pace e tranquillità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa