Ragusana trovata morta a Bahia(Brasile): la famiglia lo scopre attraverso un post su Facebook

pamela-canzonieri

Èun giallo la morte di   Pamela Canzonieri, 39 anni, originaria di Ragusa, trovata morta la notte scorsa a Morro de Sao Paulo, un piccolo paradiso per turisti situato nel sud di Bahia, in Brasile. Secondo la polizia del posto, la vittima  presentava escoriazioni sul corpo, ma è ancora mistero sulla causa ufficiale.

La Canzonieri da circa cinque anni frequentatava il centro brasiliano dove si recava ogni anno. I suoi genitori e la sorella minore vivono a Ragusa. E’ stata proprio quest’ultima, Valeria, a scoprire la tragica notizia leggendo  sulla bacheca Facebook di un’amica di Pamela,   in portoghese l’addio alla sorella.

La donna ragusana era solita affittare una casa nella regione (famosa per l’isola Tinharè, a 60 chilometri da Salvador, considerata uno dei tropici più ricercati del mondo)  e si manteneva lavorando in un ristorante del posto. Si trovava a Morro de Sao Paulo  da circa un mese. Il suo corpo privo di vita è stato trovato  nell’appartamento, in un residence nel quartiere Mangaba. Il ritrovamento da parte della polizia è stato fatto a seguito di una telefonata anonima e dopo che anche alcuni amici, preoccupati di non vederla come sempre, ne avevano denunciato la scomparsa.

 In base ad alcune indiscrezioni,  nell’abitazione sarebbero state rinvenute sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e marijuana.   Sul corpo della vittima c’erano alcuni segni, ma non si sa  se si è trattato di aggressione, nè se hanno provocato il suo decesso.  La notizia della sua morte è stata nel frattempo resa nota anche dalla Farnesina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa